"

martedì 7 febbraio 2012

Di bianco e di rosso

Buongiorno fanciulle...anche da noi è arrivato il freddo,certo senza neve ma pur sempre di inverno si tratta mi consolo così! Sapete tutte quanto io ami lo stile shabby con i suoi colori chiari e luminosi: il bianco innanzitutto ma anche l'azzurro polvere,insomma i colori polverosi tipici di questo stile. Devo dire però che a volte non disdegno affatto quando al mio amato bianco viene accostato qualche tono di rosso! io lo trovo un abbinamento molto allegro che forse fa più country che shabby ma a me piace molto lo stesso! Guuardiamo insieme le foto (tutte tratte da Pinterest) che ho scelto per voi stamattina e ditemi cosa ne pensate......!
no dico...avete visto il bagno della terzultima foto? io lo trovo incantevole.......dall'ultima foto magari elimenerei i galletti che fanno più cucina ma nell'insieme trovo questo ambiente gradevole. E ora a voi la parola...intanto vi ringrazio sempre per idolci commenti che lasciate ad ogni mio post! ve l'ho già detto che siete fantastiche?  baciiiiiii

29 commenti:

* ha detto...

♥♥

fiore-crea.blogspot.com ha detto...

grazie per essere passata a trovarmi e che bellissime foto ci sono nel tuo blog..

Cinzia ha detto...

Mamma che meraviglia il bianco combinato al rosso...
Cinzia

Ilenia ha detto...

bellissimo, adatto alla mia sindrome da toro!!!! grazie x queste meraviglie e bacioniii!!!!

♥ laura♥ ha detto...

ma quanto mi piace sto post...lo trovo molto molto interessante....pare confezionato su misura per mua"
baci baci

Unknown ha detto...

Ciao cara!!
Io adoro lo stile Country,forse più lo Chic,ma devo ammettere che anche se non amo molto il rosso,lo preferisco solo a Natale,queste foto sono incantevoli!!
E' tutto così perfetto,anche all'occhio non da fastidio,anzi è perfetto!!
Ho preso anche qualche spunto:D
Un baciotto e buona giornata!!
Sabry!!

theromanticrose ha detto...

Ciao Giovanna!Io trovo che il rosso messo a piccole dosi in un ambiente con il bianco e il rosa non sembra neanche rosso,io lo chiamerei rosato!Queste foto ne sono l'esempio!Adoro la tra foto con quell'amore di cucina e quel bagnetto con la carta in toile!Grazie per la dose di sogni magici!baci,Rosetta

michela {mami g.} ha detto...

Che meraviglia!!! me le sono salvate quasi tutte...in questo momento vorrei tanto aggiungere un pò di colore nella mia cucina e il rosso mi piace proprio! complimenti, hai scovato delle bellissime foto...

Federica ha detto...

Mi piace molto il rosso accostato al bianco, ed hai postato bellissime fotografie (e anche io me ne sono salvate un bel po'). Mi piace soprattutto quella della camera delle bimbe.
Baci Federica

Fantasie di fata ha detto...

Ciao Giovanna piacere di conoscerti! Trovo il tuo blog una fonte inesauribile di spunti. Io adoro lo stile shabby misto a country. Se ti va passa a trovarmi, mi farebbe piacere.
un abbraccio
Elly

*Susycottage* ha detto...

Giovanna...ma...ma quella cucina della terza foto?
E il bagno con la toile.........
letteralmente senza parole....
senza parole, che delizia per gli occhi!
Un abbraccio
Susy x

Galerie ha detto...

Bellissimo!!!
Angi

lolle ha detto...

Penso che questo accostamento sia favoloso!!! Ma non posso più vedere queste immagini sennò mi viene voglia di buttare tutti i miei mobili alle ortiche...

Barbara Palmisano ha detto...

mi piacciono questi accessori rossi..e soprattutto stravedo per le tazze a pois!

Marica ha detto...

Sono senza parole, non amo il colore rosso, ma mi stò ricredendo!

Bacini

Marica

Giovanna ha detto...

ambienti ed accessori meravigliosiiiii

Laura ha detto...

Davvero bello l'accostamento bianco e rosso!
Io adoro le ceramiche della Wald che sono proprio in questi colori...
A presto,
Laura

gilda ha detto...

Bellissime immagini...non amo molto il rosso ma questi accostamenti devo dire che sono un amore...si fanno notare!!
Nonostante non ami particolarmente il rosso,al mare ho fatto il sotto lavello e sotto a un muretto della cucina con una tendina écru e rosso...perché aveva delle galline che mi piacevano troppo:)
Questo per dire che un pizzico di rosso secondo me non stona mai...poi queste cucine sono particolari!
Buona notte
Gilda

Unknown ha detto...

TES...

mi piace...YES, questo colore...se poi è in una baita Tirolese...

Svengo! Smuack...NI ;o)

Monica ha detto...

Hai ragione sul rosso... e poi in effetto dà anche un pò di calore ai gelidi toni del bianco, vero?

Anna ha detto...

Fantastica sei tu non noi....ci regali sempre immagini stupende....ecco, il rosso in queste dosi lo adoro anch'io..grazie per queste belle foto...da sogno! Un abbraccio, Anna

Anna ha detto...

Io sono senza parole...sono rimasta letteralmente incantata da quel bagnetto...è stupendoooooooo......e poi si il bianco e rosso lo trovo particolarmente adatto in cucina....grazie della bella scelta di immagini...un bacione Anna

Sammy ha detto...

Io adoro il rosso!!!!! E queste foto sono magnifiche!!!!! A presto Sammy

Unknown ha detto...

Io amo il rosso! e infatti nella mia cucina (tuuta bianca) spiccano tocchi rossi quà e là!
Ciao!
Mara

Hulda ha detto...

Thank you for stopping by my blog, I am so glad to find yours. So much inspiration and lovely photos. I love it! Will put you on my bloglist.

Anna Maria ha detto...

Grazie mille, stavo giusto cercando delle idee sul genere del tuo post. Anch'io trovo il bagno adorabile. Ciao.
Anna Maria

fiore-crea.blogspot.com ha detto...

CIAO
ho visto il messaggio se vuoi aggregarti a noi del sal cuscinetto puoi farlo...
devi preparare i due cuscinetti entro febbraio..
qualsiasi tecnica/schema che vuoi. A libera scelta. Ognuna ricama per se...
fammi sapere..
piu siamo meglio è ^_^

fialka012 ha detto...

❤❤❤

serena ha detto...

Che meraviglia!!!
Io non amo particolarmente il rosso, ma concordo con quello che hai detto tu, accostarne un pizzico al bianco sta benissimo e rende l'ambiente caldo ed accogliente!
La cucina dell'ottava foto la trovo semplicemente stupenda!!
Grazie perché le tue foto mi fanno sempre sognare :)
Un bacione
Serena