"

sabato 8 settembre 2012

La colazione della domenica

Mamma ma ci fai una torta ? Amore perchè non prepari una torta per la colazione di domattina...? Eh si la domenica è l'unico giorno della settimana in cui possiamo fare la colazione tutti insieme godendocela senza fretta  e quindi è d'obbligo una colazione particolarmente gustosa!!  allora penso e ripenso...fare una torta delle solite? torta di mele? buona ma nel frigo di mele nemmeno l'ombra.......torta della nonna? mmmhhh la crema non mi va..... e allora? guardo quelle pesche belle succose che non chiedono altro di essere mangiate e quindi via con la torta di pesche!!!! devo dire che non l'avevo mai preparata e così sbirciando fra le varie ricette del web,personalizzo quella adatta a me.....il risultato..... non vi dico, è andata via in un battibaleno. La mia torta di pesche era così buona che ho deciso di condividerla con voi magari potrebbe essere un'idea per la colazione della domenica!!

                                                       foto via pinterest



  • 200 gr zucchero
  • 150 gr di farina 00
  • 50 gr di maizena (amido di mais)
  • 3 pesche
  • 1pesca frullata con un bicchiere di latte
  • ½ bicchiere di olio di semi
  • 1 bustina di lievito
  • 1 pizzico di sale

Preparazione
Mescolare l’olio con 150 gr di zucchero. Aggiungere la pesca frullata con il latte il sale e il lievito.
Incorporare la farina poco alla volta girando continuamente l’impasto con una frusta. Aggiungete anche la maizena e continuate a mescolare fino a ottenere un impasto denso e privo di grumi, che verserete nello stampo imburrato.
Se l’impasto vi dovesse venire troppo denso, aggiungete un pò di latte, se al contrario dovesse venirvi troppo liquido aggiungete un pò di maizena alla volta fino a raggiungere la consistenza desiderata.
tagliate le pesche a pezzetti e aggiungeteli all’impasto. versate in una teglia imburrata e infarinata e spolverate la superficie con lo zucchero rimanente.
Ponete la teglia nel forno preriscaldato e cuocete per 40 minuti a 180°C


Fatemi sapere se la provate ...a proposito ho dimenticato di fotografarla,la foto è presa da Pinterest.....

11 commenti:

paola ha detto...

Le pesche sono il mio frutto preferito e se mi dici che la torta è buona mi ci butto! A volte non ci si fida a fare ricette a caso, ma se l'hai già sperimentata tu e hai avuto successo mi fido al 100%..
Grazieeeeee!!!
Bacio
paola

Debora Spera ha detto...

Dev'essere molto buona! Complimenti!

Cinzia ha detto...

Le pesche sono i miei frutti preferiti, quindi la proverò di certo!
Cinzia

Alessandra ha detto...

Al di là del dolce che sicuramente è buono, la mis en place con i piatti e le ciotoline (pip se non sbaglio???)è stupenda.
ciao Alessandra

Unknown ha detto...

Settembre...con il fresco si può accendere il forno e allora...proviamo!
ciao a presto Lieta

Mary Palumbo Collings ha detto...

Che bello trovare una ricetta buona. Bellissimo il profumo delle pesche... Un bacio dalla California...

Monica ha detto...

Grazie... nn si sa mai... che mi decida a cimentarmi in cucina!

Anna ha detto...

Mmmmh, mi ispira parecchio...se l'avessi quà ora me ne mangerei una bella fetta!
Grazie per la ricetta, me la segno così provo a farla domenica per il pranzo in famiglia...sparirà in due secondi!
Un abbraccio cara e grazie per tutti i complimenti "di là"...carina la sedia con bacinella eh?..eheheh!!!
Anna

Unknown ha detto...

Ci provo anche io Domenica, grazie per aver condiviso...bacio

piccolaceleste ha detto...

Mamma mia cosa vedo sono golosa posso???? complimenti baci lu..

veru ha detto...

Ciao,
ho appena lanciato un nuovo contest dedicato proprio alla colazione. Lo trovi da me, magari ti va di partecipare :D

http://www.lacuochinasopraffina.com/le-ricette-degli-altri/colazione-sopraffina-non-trovo-la-rima-contesta-e-vinci/8157

Veru