"

martedì 7 maggio 2013

Provencal style


Nei pressi di Barcellona come in Provenza! questa casa mi ha conquistata subito per la sua ariosità e luminosità ma anche per quei piccoli tocchi squisitamente provenzali.


Già il patio all'ingresso della casa ci proietta in un'atmosfera d'incanto....le vecchie cassette in legno ,il lettino in ferro battuto color verde salvia con cuscini e boutis nei toni del rosa.....




L'ampio soggiorno di un bel color crema reso ancora più luminoso dai divani chiari e tutti quei bei cuscini di vecchio lino francese (che io adoro) pochi mobili color miele......




anche la stanza dei bimbi è una vera chicca ...qui ancora bei cuscini e le ceste con i peluches dei bimbi, il particolare che mi piace di più la sedia della nonna e il bel tavolino come quelli di una volta



 semplice ma bellissima anche la camera da letto padronale...adorabili le camiciole di lino bianco appese in bella vista!


                                                                              source

forse le mie parole sono state superflue,la casa parla da se ma mi piaceva troppo per non commentare e mettere in risalto i particolari che più mi piacciono! un bacione e un grazie a tutte per i commenti sempre dolcissimi ,anima del mio blog e un benvenuto alle nuove followers!

22 commenti:

x ha detto...

Molto carina questa abitazione....

Unknown ha detto...

una meraviglia!
Elena

Shabby soul ha detto...

Meravigliosa!
Silvia

giuliana gg ha detto...

Grazie per le tue ricerche bellissime
grazie
ciao Giuliana

paola ha detto...

Soggiorno veramente strepitoso!!!
Un abbraccio Gio!!
paola

Anna ha detto...

Resto sempre incantata di fronte alle foto delle case che ci proponi...e poi sono fonte di ispirazione per tanti dettagli...grazie cara!
Un bacione
Anna

Pamela ha detto...

Caspita, è un'incanto!! Il soggiorno poi da fiaba! Come non potrebbe piacermi un posto così?! Un bacio

lory ha detto...

incantevole!!!!!! gli ambienti che ci proponi sono sempre una gioia per gli occhi...un bacione Lory

Cinzia ha detto...

E' bellissima!!!
Cinzia

theromanticrose ha detto...

Come mi piace vedere queste case che scovi!Da guardare ingrandite e a da perdersi dentro!Baci,Rosetta

I SOGNI DI CLAUDETTE ha detto...

adoro quel letto di ferro in veranda ....e che dire dei cuscini..... mi piace tutto
ciao ciao da claudette

Anna Maria ha detto...

Rispecchia molto il mio gusto e mi é piaciuta tantissimo, però il patio l'ho trovato davvero straordinario. Ma dove si trova questo posto?
Grazie per farci sognare e "viaggiare" con le tue foto.
Anna Maria

Elena ha detto...

LA VOGLIOOOOOOO.....

Unknown ha detto...

Grazie della condivisione...è bello sognare insieme queste case!!!
Ciao Lieta

Unknown ha detto...

Eh...anche io la voglio...partiamo? ;) Bacione troppo grande!!! ;) NI

Stef@ ha detto...

Anche io parto volentieri.. qualche giorno in questa casa e mi sentirei subitissimo rilassata!!!! Hai fatto bene a sceglierla.. è bellissima, curata, accogliente con quei dettagli provenzali che mi fan piacere persino la facciata arancione ma come dire? siamo a barcellona quindi ci sta tutto questo colore!!Un bacione e buona giornata!!.. già a quest'ora fa un caldo.. mi sa che sarà una giornata afosa!
Stefy

Brigitte ha detto...

che armonia, che senso di tranquillità...love!
complimenti per le scelte ;)

Brigitte ha detto...

che armonia, che senso di tranquillità...love!
complimenti per le scelte ;)

Paola ha detto...

Immagini incantevoli! Tanti affettuosi auguri anche a te Giovanna, un abbraccio

lolle ha detto...

Bellissima... grazie per queste belle immagini!!

Elena Country Home ha detto...

Ma che MERAVIGLIA!!!

e-schriefer ha detto...

Una casa molto fine .... tipicamente mediterraneo, quindi vogliamo che qui in Duetschlang ..., -)
Vi auguriamo un buon momento ... amore saluto Erwin